CONVENZIONE TRA IL COMITATO OLTRE LA MCS E LA DREAMS SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONI
La Dreams si impegna mediante propri operatori qualificati (medici e psicologi abilitati all’esercizio della professione, iscritti ai rispettivi Albi professionali) ad erogare prestazioni psicologiche e ginecologiche ambulatoriali agli iscritti del Comitato Oltre la MCS ed ai loro familiari adulti (genitori, fratelli, sorelle, coniuge, figli) su tutto il territorio nazionale dove sono presenti suoi Operatori, a condizioni di favore. In particolare saranno erogate le seguenti prestazioni sanitarie:
L’attività dei ginecologi della Dreams si svolgerà esclusivamente nell’ambito dei seguenti percorsi di cura qui specificati e all’interno degli orari di apertura e degli spazi disponibili.
In particolare saranno erogate le seguenti prestazioni sanitarie:
L’attività degli psicologi della Dreams si svolgerà esclusivamente nell’ambito dei percorsi e degli indirizzi terapeutici qui specificati e all’interno degli orari di apertura e degli spazi disponibili. In caso di necessità potrà essere fornita una psicoterapia online.
In particolare sono previsti i seguenti percorsi di cura:
I diversi percorsi possono essere intrapresi anche più di una volta, in base ai bisogni espressi dal paziente ed alle valutazioni dello psicoterapeuta di riferimento.
Nella zona di Roma l’accesso ai percorsi è preceduto da una prima consultazione con uno specialista, medico psicoanalista e psicoterapeuta, contattabile all’indirizzo seguente: dreamsonlus@gmail.com.
Lo specialista assegnerà il paziente allo psicoterapeuta Dreams più adatto per una psicoterapia ad orientamento psicodinamico o per una psicoterapia multimediale. Per il resto del territorio nazionale il paziente può chiedere il nominativo dello psicoterapeuta più vicino inviando una mail all’indirizzo seguente: dreamsonlus@gmail.com
Per la Psicoterapia Multimediale sarà necessario, prima di iniziare la cura, il tesseramento del paziente alla Dreams come Socio Fruitore per un anno per una quota agevolata di 100 Euro una tantum.
In nessun caso verranno fornite relazioni psicodiagnostiche per procedimenti giudiziari (consulenze tecniche di parte), mentre potranno essere rilasciate certificazioni del fatto che il paziente è in psicoterapia o è affetto da una forma psicopatologica per la quale riceve una psicoterapia individuale ad orientamento psicodinamico. Non vengono rilasciate certificazioni di assenza di malattia mentale, che richiederebbero l’esecuzione di una perizia psichiatrica e psicologica che non rientra nell’attività della Dreams, e quindi di questa convenzione.
Il paziente, prima di effettuare la prima visita, è tenuto a firmare l’autorizzazione a trattare i suoi dati personali, secondo quanto stabilito dalle norme di Legge, ed il consenso informato; al termine della prima visita, pagherà un onorario di 35,00 Euro con bonifico bancario intestato alla Dreams, che sarà fatturato in seguito, con la data della visita stessa. Se il paziente chiederà di essere preso in cura corrisponderà, una volta al mese, anticipatamente, mediante bonifico bancario, la somma di 142,00 Euro al mese per 4 sedute di psicoterapia individuale (e due euro di marca da bollo), che saranno svolte una volta alla settimana, sempre nello stesso giorno ed orario, nello stesso studio, dallo stesso psicoterapeuta, e riceverà, una volta al mese, regolare fattura per tutte le prestazioni offerte dalla Dreams, sempre della durata di 45 minuti ciascuna. I pagamenti verranno effettuati dal paziente sempre e soltanto mediante bonifico bancario.
Non potrà essere emesso alcun rimborso a fronte di una assenza del paziente; solo in accordo con lo psicoterapeuta, le sedute potranno essere recuperate e riprogrammate. Gli orari delle sedute non sono modificabili, se non in accordo con lo psicoterapeuta. In caso di indisposizione o assenza dello psicoterapeuta per motivi di forza maggiore, le prestazioni saranno recuperate, sempre negli stessi giorni ed orari, appena possibile, oppure in altri giorni ed orari concordati da psicoterapeuta e paziente. Se il paziente decide autonomamente di interrompere il trattamento non può chiedere il rimborso dell’ultimo pagamento mensile.
Non chiediamo quote associative, ma se ti fa piacere sostenere le nostre iniziative puoi farlo anche attraverso una piccola donazione. Utilizza il tasto Donazione, comodo e sicuro, versa la quota che desideri tramite Paypal o carta di credito, potrai di conseguenza accedere tramite password che ti forniremo, all' Area Riservata. Grazie dell'aiuto
COMITATO OLTRE LA MCS
Per rimanere aggiornati pagina Facebook @oltrelamcs
Copyright 2016/2024. Diritti riservati Comitato Oltre la MCS
Condividi su:
Petizione online:
Più aggiungi PROFUMO, più INQUINI, più togli SALUTE a te e
all'ambiente
IMPORTANTE: Le eventuali informazioni medico-scientifiche riportate nel Sito non devono in alcun modo essere considerate sostitutive del parere dei medici; occorre sempre rivolgersi ai propri medici di fiducia per ogni diagnosi o terapia. Si declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle informazioni contenute nel Sito