Il Comitato “Oltre la MCS” è nato dalla volontà di un gruppo di pazienti della Dottoressa Maria Grazia Bruccheri
Gli scopi del Comitato “Oltre la MCS” sono quelli di migliorare la qualità della vita dei malati di Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e dei loro familiari; facilitare la comunicazione con operatori sanitari e medici specializzati nella patologia.
L'intenzione del Comitato è quella di condividere pratiche di vita quotidiana e fornire informazioni per ridurre e limitare l’isolamento sociale derivante dalla patologia; diffondere la conoscenza della patologia a scopo preventivo.
Promuovere la ricerca scientifica libera da conflitti di interessi; istituire dei centri per agevolare le cure dei pazienti su tutto il territorio nazionale; promuovere il riconoscimento medico, legale e sociale della patologia come disordine di origine organica biologica.
Noi del Comitato Oltre la MCS siamo tutti volontari. Per non gravare sui malati, per scelta, non abbiamo imposto quote associative lasciando alla volontà delle singole persone la possibilità di partecipazione attraverso una libera donazione. Ogni euro donato può essere d'aiuto nel portare avanti progetti ed iniziative e a sostenere le spese di gestione. Se vuoi sentirti partecipe, cliccando sul tasto "Donazione" puoi contribuire anche con una piccolo importo. Avrai accesso anche all'area riservata in cui sono disponibili documenti e file utili. Grazie!
Non chiediamo quote associative, ma se ti fa piacere sostenere le nostre iniziative puoi farlo anche attraverso una piccola donazione. Utilizza il tasto Donazione, comodo e sicuro, versa la quota che desideri tramite Paypal o carta di credito, potrai di conseguenza accedere tramite password che ti forniremo, all' Area Riservata. Grazie dell'aiuto
COMITATO OLTRE LA MCS
Per rimanere aggiornati pagina Facebook @oltrelamcs
Copyright 2016/2025. Diritti riservati Comitato Oltre la MCS
Condividi su:
Petizione online:
Più aggiungi PROFUMO, più INQUINI, più togli SALUTE a te e
all'ambiente
IMPORTANTE: Le eventuali informazioni medico-scientifiche riportate nel Sito non devono in alcun modo essere considerate sostitutive del parere dei medici; occorre sempre rivolgersi ai propri medici di fiducia per ogni diagnosi o terapia. Si declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle informazioni contenute nel Sito