Sondaggio sulla sensibilità alle fragranze


Vi invitiamo a partecipare ad un importante Sondaggio Internazionale a cui farà seguito un altrettanto importante studio: Sondaggio sulla sofferenza delle persone sensibili alle fragranze presentato dall'Associazione MCS Selbsthilfegruppe Rosenheim in collaborazione con la Professoressa Dr. Ursula Klaschka, Università di Scienze Applicate di Ulm (THU), Germania.

Le vostre risposte forniranno un valido contributo alla definizione della qualità di vita delle persone con problemi di salute causati dalle fragranze e sulle conseguenti limitazioni. Sulla base dei risultati ottenuti dal sondaggio, si lavorerà allo sviluppo di proposte per migliorare la situazione delle persone colpite. 
Gli organizzatori del sondaggio invitano a rispondere al questionario e, se possibile, inoltrare il link ad altri amici e conoscenti interessati, in modo da ricevere il maggior numero possibile di risposte in breve tempo. Il sondaggio richiederà circa 15 minuti del vostro tempo. Le vostre risposte rimarranno anonime. La partecipazione è volontaria. Avete la possibilità di annullare la vostra partecipazione o di revocare i dati non elaborati in qualsiasi momento. Il sondaggio rimarrà attivo per 6 mesi. Il questionario è disponibile in tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo. La lingua può essere selezionata nella pagina iniziale (in alto). I risultati di questo studio saranno disponibili tra qualche mese dopo la fine del sondaggio

 

Presentazione
Un precedente studio rappresentativo: Esposizioni ed effetti dei prodotti di consumo profumati in Germania, della Dott.ssa Ursula Klaschka e della Dott.ssa Anne Steinemann, ha rilevato che una persona su cinque in Germania (e una su tre a livello internazionale) attribuisce dei problemi di salute alle fragranze. Le persone sensibili possono reagire attraverso una serie di reazioni e intolleranze, come problemi di concentrazione, vertigini, emicranie, mancanza di respiro o attacchi d'asma." 

 

Proprio per portare avanti lo studio di ricerca condotto dalla professoressa Ursula Klaschka presso l'Università di Scienze Applicate di Ulm (THU, Ulm, Germania) è stato avviato questo sondaggio.

 

"Sondaggio sulla sensibilità alle fragranze ( durata 6 mesi)

Sono molte le persone che hanno problemi di salute legati alle fragranze. Tuttavia, la sofferenza silenziosa di chi ne è affetto si perde nelle nuvole dei odori di questo mondo. Per gli estranei, i problemi associati alla sensibilità alle fragranze sono quasi incomprensibili. È quindi necessaria una migliore educazione, che sarà supportata dai risultati di questo nuovo studio di livello internazionale condotto dalla Prof. Dr. Klaschka. Si tratta di un sondaggio anonimo online. "

breve video di presentazione


Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dello studio